Il colosso dello streaming musicale Spotify, dopo l’introduzione dei podcast, è pronto a sfidare YouTube Music con una sezione dedicata ai video musicali.
Come rivelato su Twitter da Jane Wong, sembra che Spotify sia al lavoro per rinnovare l’interfaccia di riproduzione delle canzoni abilitando più opzioni rispetto alla semplice copertina dell’album che includerebbe Canvas e anche i video musicali.
Nell’immagine postata da Wong il tab video non è ancora attivo, ma si può leggere che Spotify “sta ancora valutando cosa potrebbe accadere” in questa sezione.
Leggi anche: Un ciclone ha devastato il Green Valley Club
Per Spotify i video non sono una novità, infatti erano stati già introdotti in passato ma senza puntarci troppo visto che a oggi le modalità per riprodurli sulla piattaforma non erano particolarmente intuitive.
La società svedese aveva preannunciato che, nonostante le perdite, anche il 2020 sarebbe stato un anno di investimenti e l’obiettivo dichiarato è toccare quota 300 milioni utenti (almeno la metà Premium).
Negli ultimi tempi gli investimenti sono stati finalizzati soprattutto al settore del podcast con l’acquisto di The Ringer, azienda proprietaria di una trentina di prodotti, e l’accordo per trasmettere in esclusiva “The Joe Rogan Experience”, uno dei più seguiti al mondo.
Cosa aspettarci quindi? Al momento gli sviluppatori sono al lavoro per una versione beta del nuovo Spotify.