Reason 12, DAW creata dalla software house svedese Propellerhead Software, verrà rilasciata l’1 Settembre.
Reason 12 ha un grande obiettivo in mente: aumentare di livello l’esperienza Rack che è davvero il fulcro di ciò che rende Reason unico e dove vengono prodotti molti suoni.
Sarà possibile impostare il livello di zoom in base alla propria configurazione e anche tutte le estensioni rack di terze parti saranno ad alta risoluzione sin dal primo giorno. In più una versione migliorata del Combinator che consente di combinare strumenti ed effetti.
Leggi anche: Inaugurata la Avicii Arena
Trovare contenuti e dispositivi dovrebbe essere più facile grazie a un browser migliorato, mentre il nuovo campionatore creativo è incentrato sulla manipolazione del suono, sul ritmo e sulla facilità d’uso.
“Se utilizzi gli stessi suoni e campioni di altri produttori di musica senza la possibilità di personalizzarli, perderai rapidamente ciò che rende unica la tua musica. Con il nuovo e migliorato plugin Reason Rack ci assicuriamo che tu abbia tutto ciò di cui hai bisogno per suonare come te, e proprio come te”, ha dichiarato Mattias Häggström Gerdt, Product Manager di Reason Studios.
Gli abbonati a Reason+ potranno accedere a Reason 12 dall’1 Settembre e chiunque abbia acquistato una licenza perpetua Reason 11 dopo il l’1 Maggio 2021 avrà diritto a un upgrade gratuito a Reason 12.
Per maggiori informazioni cliccate qui.