Il Globen, struttura situata al numero 2 di Globentorget a Stoccolma, è stata ufficialmente ribattezzata Avicii Arena.
Stoccolma ha deciso di intitolare la Ericsson Globe Arena a una delle figure più rivoluzionarie della discografia mondiale, Avicii, scomparso prematuramente il 20 Aprile 2018 all’età di 29 anni.
Avicii Arena, internazionalmente noto come Stockholm Globe Arena e per ragioni commerciali Ericsson Globe, è un impianto polifunzionale di Stoccolma in Svezia situato nel sobborgo cittadino di Johanneshov.
Leggi anche: Marshmello aprirà la finale di Champions League
L’annuncio del nuovo nome dell’Arena è arrivato con un comunicato stampa diramato tramite il profilo Instagram del DJ svedese. La nota ha annunciato come la struttura diventerà anche un punto di riferimento per iniziative mirate alla salvaguardia della salute mentale.
Il testo riporta così:
“Da oggi, Avicii Arena è il nuovo nome dell’iconica arena a forma sferica della Svezia e diventa un simbolo e un luogo d’incontro per iniziative rivolte alla salute mentale dei più giovani per un domani migliore. Per celebrare il nuovo nome, la Royal Stockholm Philharmonic Orchestra ha registrato una versione sinfonica della canzone di Avicii For A Better Day, cantata dalla quattordicenne Ella”