Colpito da un grosso incendio il KOKO di Camden Town nel Nord di Londra, uno dei locali più famosi e importanti per musica dal vivo e DJ set.
L’incendio ha semidistrutto la sala concerti del KOKO di Londra, uno dei templi della musica della capitale inglese.
Buona parte del tetto dell’edificio è andato bruciato a causa probabilmente di un corto circuito, mentre il resto della struttura è rimasto intatto senza quindi subire gravi danni.
Il club di Camden situato vicino alla fermata Mornington Crescent è una delle mete storiche per la musica dal vivo. Tra gli ospiti che hanno fatto il loro ingresso nel club ci sono artisti del calibro di Madonna, The Rolling Stones e Prince.
Leggi anche: Coachella 2020: ecco la lineup completa
L’edificio che ospita il KOKO aprì nel lontano 1900 ed era allora chiamato “Camden Theatre” e come tanti locali simili divenne in seguito un cinema chiamato “Camden Hippodrome”.
Poi ritornò a essere un teatro fino agli anni ’70 quando ribattezzato “The Music Machine” divenne un luogo per musica dal vivo.
Nel 1982 fu chiamato “Camden Palace” e fu un posto chiave per la moda dei New Romantics e successivamente nel 2004 il locale ormai trascurato fu reinventato come KOKO.