Su Instagram ora è possibile aggiungere musica protetta da Copyright direttamente alle Stories grazie ai recenti accordi di licenza musicale di Facebook.
Instagram lancia Music in Stories che consente di aggiungere una colonna sonora alla propria foto o video sulle Storie.
“Le Stories sono diventate un mezzo con cui condividere i momenti quotidiani con gli amici e quindi presentiamo una nuova funzionalità per estendere ulteriormente la propria creatività ed espressione: Music in Stories”, spiega l’azienda attraverso un comunicato.
Leggi anche: Marshmello pubblica il suo secondo album in studio, “Joytime II”
COME FUNZIONA
Toccando la stessa icona con la quale si può aggiungere un adesivo è presente un’icona musicale. Con un semplice tap si apre una libreria con migliaia di brani nella quale è possibile scegliere una canzone specifica.
Una volta scelta la musica è possibile ascoltarne un’anteprima e con l’avanzamento rapido scegliere la parte del brano che più si adatta alla storia.
L’aggiunta del brano può essere fatta anche prima di registrare un video: aprendo la fotocamera e scorrendo lateralmente è presente una nuova opzione “Musica” sotto al pulsante di registrazione.
Al momento Music in Stories è disponibile in 51 Paesi tra i quali Francia, Germania, Nuova Zelanda, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti, ma il rilascio a livello globale è successivo. L’Italia dovrà aspettare.