Quest’anno il Desert Hearts Festival è stato impostato per essere la più memorabile edizione fino ad oggi.
Tornando alla sua casa nella riserva di Los Coyotes Indian Reservation in California, l’evento è diventato rapidamente un grande incontro a livello musicale, di arte e di comunità accanto ad una programmazione non-stop di atti underground.
Il Festival è diventato un’oasi per le persone di tutti i ceti sociali, e il suo slogan – House. Techno. Love. – è un mantra sonoro attraverso i giardini.
La line-up di quest’anno presenta anche una collezione di leggende e up-and-coming talenti come Christian Martin, Sacha Robotti, Detlef e tanti altri ancora.
Detlef (vero nome Alexander Georgiandis) sa di essere una forza crescente nella scena musicale dance. Le sue performance emettono sempre la giusta dose di vibrazioni e vitalità.
Detlef appena rientrato dal Miami Music Week, ha costruito una solida base di melodie altamente contagiose e set stravaganti, adescamento ulteriormente se stesso per il dominio in tutto il mondo.
Quest’anno segnerà anche il suo debutto nel Desert Hearts Festival con una performance da non perdere.
Leggi l’intervista con Detlef targata Dancing Astronaut:
Qual è stata la cultura musicale dove sei cresciuto?
In tenera età la cultura musicale era più rock e anche hard rock. Più tardi un club è riuscito a portare la musica da ballo e ha creato una forte scena che poi ha istruito un sacco di gente sulla musica da ballo.
Qual è stato il tuo primo rilascio etichetta
La mia prima uscita fu sull’etichetta Joeski nel 2002. La traccia era soulfoul con il sassofono.
Chi sono stati i tuoi punti di riferimento nell’ambito musicale?
Un sacco di artisti, etichette e band nel corso degli anni. Alcuni di loro sono: Prodigy, Danny Tenaglia, Ricardo Villalobos, Armand Van Helden, Strictly Rhythm, Relief Records, e naturalmente ragazzi francesi come Thomas Bangalter, The Knight Club e tutta la crew Crydamoure.
Qual è stato il più grande passo avanti della tua carriera?
Arrivare primo su Beatport con Swagon, qualcosa di veramente importante per la mia carriera, ma anche la mia collaborazione con Green Velvet poco prima del Swagon EP.
Cosa stai cercando ora di più in merito a Desert Hearts?
Mi posso sperimentare in questo Festival. Non vedo l’ora
Se siete stati reclutati per fornire un Essential Mix nel 2017, qual è quella canzone da non lasciare fuori?
Green velvet & Detlef – Issues – Relief Records