Jeff Mills arriva a Milano e Bari a Luglio per presentare dal vivo la nuova versione della colonna sonora di “Metropolis”.
Milano e Bari sono le due città scelte per l’anteprima mondiale della performance dal vivo del DJ e produttore statunitense Jeff Mills che presenterà dal vivo la nuova versione della colonna sonora di “Metropolis”, film cult del 1927 diretto da Fritz Lang, tra i più famosi e apprezzati della storia del cinema.
Le date italiane sono previste per l’1 Luglio al Magnolia Grand Theater di Milano e il 2 Luglio alla Casa delle Arti di Bari.
Leggi anche: Sónar Barcelona 2022: ecco i primi nomi annunciati
Metropolis è uno dei kolossal più famosi e apprezzati della storia del cinema, la trama tratta la mutazione del mondo vittima del capitalismo, influenzando anche altri film monumentali come Blade Runner piuttosto che Guerre Stellari.
Sul versante musica, Metropolis, ha ispirato il videoclip di “Radio Ga Ga” (che vede i Queen ripercorrere alcuni momenti del film), l’audace colonna sonora firmata da Giorgio Moroder contenente anche un brano cantato da Freddie Mercury per una nuova versione ridotta del 1984 o il video diretto da David Fincher, nel 1989, per il singolo di Madonna “Express Yourself”.
Gli organizzatori consigliano:
- Si consiglia di presentarsi entro 60 minuti prima dell’inizio spettacoli indicato, per evitare il più possibile assembramenti all’ingresso.
- All’interno della Live Arena troverai tutto quello di cui hai bisogno per goderti al meglio il pre-show: un’area food & drink & relax, dove sarà possibile mangiare e/o bere qualcosa seduti sotto gli alberi accanto al nostro palco. In quest’area non è necessaria la prenotazione del tavolo.
- Se preferisci invece cenare o bere semplicemente qualcosa prima dello show al nostro Central Park la prenotazione è consigliata e si effettua a questo numero 3665005306, specificando che hai il biglietto dello spettacolo.
Spettacoli in sicurezza:
- L’evento sarà regolato nel rispetto dei protocolli e le misure anti-contagio in ottemperanza alle norme e disposizioni vigenti per legge volte al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
- Le sedute garantiranno il mantenimento del distanziamento interpersonale durante l’evento.
- All’ingresso verrà misurata la temperatura corporea ad ogni partecipante, e nel caso in cui superi i 37.5°C verrà negato l’ingresso nel rispetto dei protocolli
- All’interno della Live Arena sarà obbligatorio l’uso della mascherina.
- Saranno installati diversi punti per la sanificazione delle mani cui i partecipanti saranno tenuti all’utilizzo in accesso e in uscita da ogni area del concerto.
- Sarà presente personale del servizio d’ordine incaricato di far mantenere le distanze sociali e di far rispettare la segnaletica indicata nell’area del concerto.
- Il personale di servizio fornirà tutte le informazioni possibili volte a far trovare nella maniera migliore il proprio posto.