Keith Flint, il cantante dei Prodigy, è stato trovato morto questa mattina nella sua casa in Inghilterra. Aveva 49 anni.
Keith Flint è stato trovato senza vita attorno alle ore 8:00 di questa mattina nella sua casa a Great Dunmow, in Inghilterra.
La polizia ha diffuso un comunicato in cui dice di aver risposto a una segnalazione per “le condizioni di salute” di Keith Flint, spiegando che al momento la morte “non è trattata come sospetta”.
Sul profilo ufficiale della band su Instagram è stato pubblicato il seguente messaggio:
“La notizia è vera, non posso credere che lo sto dicendo ma nostro fratello Keith si è tolto la vita nel weekend. Sono scioccato, incazzato, confuso e con il cuore spezzato.”
Leggi anche: LEVI’S lancia una nuova collezione in collaborazione con i Gorillaz
Insieme ai Massive Attack e Fatboy Slim, i Prodigy sono considerati i principali esponenti del “big beat”, un genere di musica elettronica tipicamente britannico che fu popolare in tutto il mondo negli anni ’90.
“No Tourists”, l’ultimo album della band e il settimo in studio, è stato pubblicato lo scorso 2 Novembre.
Dopo una data in Colombia e una in Austria in programma a inizio Aprile, a Maggio la band avrebbe dovuto imbarcarsi in un tour americano, per poi tornare sui palchi europei tra Luglio e Agosto.