Il DJ e produttore discografico inglese Lapalux annuncia il suo nuovo album dal titolo “Amnioverse”, disponibile dall’8 Novembre.
A due anni di distanza da “Ruinism”, Lapalux ha annunciato il suo quarto album intitolato “Amnioverse”, in uscita l’8 Novembre sulla Brainfeeder di Flying Lotus.
“È una sorta di portmanteau del sacco amniotico e dell’universo, che ruota attorno alle nozioni di fluidità; la nascita, la vita, la morte e la rinascita sono un continuum senza fine”
Stuart Howard, aka Lapalux, incanala queste idee eteree attraverso un nuovo set di synth modulari in continua espansione iniettando emozioni e stratificando registrazioni di tempo, vento, pioggia e fuoco, conferendo alla composizione un aspetto elementale e celeste.
Rispetto al precedente album “Ruinism”, Howard con “Amnioverse” ha adottato un approccio diverso producendo ogni brano attorno a un frammento di parole pronunciate da ‘amici, amanti ed ex partner’ e costruendo la musica attorno ad esso.
Leggi anche: Ecco la programmazione di Ottobre dell’Amnesia Milano
Nel disco si ritrovano anche alcune cantanti già coinvolte nei suoi precedenti album, come JFDR e Lilia.
L’ispirazione iniziale per questo quarto album arriva da una fotografia tratta dall’installazione “Twilight Epiphany Skyspace” di James Turrell, influenza che si estende anche alla copertina dell’album.
Lapalux tornerà con un nuovo live AV guidato dal suo nuovo equipaggiamento modulare per presentare, sotto una luce coesa, proiezioni e prestazioni sonore di alto livello.
Ascoltate “Earth” e scoprite la tracklist completa insieme alla copertina dell’album qui sotto.
Tracklist:
1. Oblivion
2. Voltaic Acid
3. Momentine
4. Earth
5. Hellix
6. Thin Air
7. Limb To Limb
8. The Lux Quadrant
9. Amnioverse
10. Esc