Torna Limbo Festival annunciando le date del prossimo anno: si svolgerà dal 7 al 9 Luglio 2023 a Barga (Lucca).
Dopo il grande successo della scorsa edizione nel 2022, la location sarà per il terzo anno consecutivo nella tenuta Il Ciocco in Garfagnana in Toscana.
L’evento che nella scorsa edizione è stato ispirato dalla metafora della tribù intesa come condivisione di esperienza, nel 2023 seguirà il claim A human future.
In un mondo dominato da un’etica semplicistica e binaria costituita da algoritmi che sempre più prepotentemente influenzano il nostro modo di vivere, è essenziale tornare alla cultura umanista, per non perdere di vista la capacità dell’uomo di agire attraverso empatia, generosità, curiosità e ottimismo.
Leggi anche: Exit Festival 2023: ecco i primi nomi annunciati
L’Umanesimo, di cui l’Italia è stata culla e sorgente, sarà lo strumento fondamentale per affrontare la rivoluzione tecnologica che ci aspetta.
“Ci attende un futuro meraviglioso, in cui l’umanesimo è il contrappeso della tecnologia. Un futuro che dipende dal sapiente equilibrio di questi due mondi e che riporta l’umano al centro di tutto, con i suoi algoritmi primordiali: intuizione, desiderio, coraggio e amore”, hanno dichiarato gli organizzatori del festival.
Per informazioni e biglietti visitate il sito ufficiale del festival cliccando qui.