“New Me, Same Us” è il nuovo album della band svedese Little Dragon, disponibile dal 27 Marzo in formato vinile, CD e digitale.
Pionieristico quartetto svedese fronteggiato dall’enigmatica cantante Yukimi Nagano con i polistrumentisti Håkan Wirenstarnd, Fredrik Wallin ed Erik Bodin, quella dei Little Dragon è sempre stata una band capace di mantenere una propria integrità artistica, ottenendo anche importanti riconoscimenti.
Con una carriera decennale piena di concerti molto acclamati, recentemente i Little Dragon sono stati anche co-headliner di uno show con Flying Lotus all’Hollywood Bowl di Los Angeles e in alcuni dei festival più riveriti al mondo come Coachella, Glastonbury, Bestival, Lollapalooza, Melt, Dour, Sonar e il Camp Flog Gnaw di Tyler, The Creator.
Leggi anche: Grammy Awards 2020: ecco tutti i vincitori
Originari di Göteborg e amici sin dai tempi della scuola, si incontravano anche dopo le lezioni per suonare e ascoltare dischi di A Tribe Called Quest e Alice Coltrane. Con “New Me, Same Us” ritornano alle origini del loro sound con alcuni brani che si collocano indiscutibilmente tra i migliori prodotti fino a oggi:
“Quest’album è stato il più collaborativo per noi. Potrebbe sembrare strano avendo prodotto musica insieme per tutti questi anni, ma abbiamo lavorato duramente trovando il coraggio di lasciar andare il nostro ego ed essere pezzi di qualcosa di più grande. Siamo tutti coinvolti nei nostri viaggi personali, pieni di cambiamenti, eppure siamo ancora uniti alle storie in cui crediamo, che ci rendono ciò che siamo”
L’artwork di “New Me, Same Us”, sesto album dei Little Dragon, è stato curato dal pluripremiato regista, produttore, sceneggiatore e animatore svedese Johannes Nyholm e tiene fede alla lunga tradizione della band di affiancarsi ad alcuni tra i migliori creativi nell’arte e design.
Per preordinare l’album in uscita il 27 Marzo cliccate qui.