Il prossimo 13 Agosto l’astronauta italiano dell’ESA Luca Parmitano suonerà in diretta il primo DJ-Set nello spazio.
L’italiano Luca Parmitano partirà il 20 Luglio per una missione unica nel suo genere: suonare un DJ-Set a bordo di una stazione spaziale.
Il live sarà trasmesso in diretta sulla Terra in esclusiva per i passeggeri di una nave crociera che si troverà di passaggio nelle acque del Mediterraneo, collegati via satellite alla missione spaziale dalla BigCityBeats WORLD CLUB DOME – Cruise Edition.
Luca ha frequentato un corso intensivo per imparare a fare il DJ insieme al DJ tedesco LeShuuk che si è esibito all’interno di un A300 ZERO-G Airbus della NoveSpace.
Leggi anche: Ecco il nuovo synth polifonico di Novation, Summit”
Nella seconda parte della missione chiamata Beyond, Luca sarà il primo astronauta italiano e il terzo europeo al comando della Stazione Spaziale Internazionale.
L’obiettivo è mettere in pratica diversi progetti mirati a migliorare la sicurezza delle esplorazioni e ad aumentare la conoscenza di ciò che occorre sviluppare in campo tecnologico per avere strumenti sempre più validi durante le esplorazioni spaziali.
Parmitano sarà accompagnato dagli astronauti Andrew Morgan e Alexander Skvortsov e insieme a loro ci sarà anche Cimon, un robot dotato di intelligenza artificiale.