Marco Corcella ci presenta il suo nuovo disco “Tech This Out”, in collaborazione con Andrea Falsone per Happy Techno Music Label.
Il DJ e producer di Barletta Marco Corcella, che abbiamo già intervistato per MyRoom, ci presenta la sua nuova traccia creata insieme al suo amico Andrea Falsone per Happy Techno Music Label, l’etichetta del DJ spagnolo Lexlay.
CIAO MARCO, BENTORNATO SU DRAFTSOUND.
Ciao ragazzi, grazie infinite per l’invito.
ABBIAMO SAPUTO CHE HAI FATTO UN NUOVO DISCO.
Si il mio nuovo disco si intitola “Tech This Out”, è un disco al quale sono molto legato, probabilmente il migliore che abbia mai prodotto, in quanto viene rappresentato in pieno il mio stile, come rappresento ed esprimo il mio modo di vivere, suonare, produrre musica Tech-House e dimostrare la mia voglia di evadere.
IL NOME DELLA TRACCIA È “TECH THIS OUT”. COME È NATA?
Inizialmente il nome “Tech This Out” e la sua storia risale esattamente a un anno fa quando decisi di iniziare a produrre musica totalmente mia con un mio amico, decidendo di prendere questo super vocale “Tech This Out” e il secondo “Check This Out”.
Essendo alle prime armi non fui in grado di mettere in atto le mie idee e di dare una precisa impostazione al disco e quindi cancellai il progetto.
A distanza di 7 mesi decisi che era il momento giusto per riutilizzare questi vocali in collaborazione con il noto DJ e producer di Family House di Torino.
IL DISCO È STATO FATTO IN COLLABORAZIONE CON ANDREA FALSONE. COME È ANDATA CON LUI?
Con Andrea ci lavoro da circa 8 mesi ed è una persona fantastica, fare “Tech This Out” in collaborazione con lui, 3 mesi di duro lavoro in quanto riuscivamo a capire cosa mancava in me e cosa in lui sia musicalmente parlando che psicologicamente.
La maggior parte delle persone non sa che per fare musica entrano in campo diversi fattori esterni che fanno parte della quotidianità e che influiscono sia positivamente che negativamente sulle produzioni musicali legate allo studio, lavoro, famiglia e via dicendo.
Quindi per fortuna inauguriamo la nostra super collaborazione con questa fantastica release.
HAPPY TECHNO MUSIC LABEL…BEL COLPO!
È stata una gran bella sorpresa entrare a far parte della Happy Techno Family gestita dal noto DJ e producer spagnolo Lexlay, in quanto non capita tutti i giorni di rilasciare una traccia su una label di tale importanza.
IL VOSTRO DISCO È NELLA “SONAR BARCELONA 2018 COMPILATION MIX” CREATA DA LEXLAY. NULLA DA AGGIUNGERE RIGUARDO A LUI.
Il nostro disco è stato selezionato per un’importantissima compilation per uno degli eventi più importanti del nostro filone musicale per il “Sonar Off Week” che si tiene a Barcellona ogni anno, sapendo e vedendo che Lexlay ha apprezzato molto il nostro prodotto suonandolo e risuonandolo in giro per il mondo e farlo rilasciare sulla sua label.
COSA TI ASPETTI ADESSO? LA VISIBILITÀ È ALTA IN QUESTO MOMENTO.
Per il momento non mi aspetto nulla di nuovo, ma sono sicuro che il duro lavoro verrà ripagato a tempo debito.
Questo è solo l’inizio e intendo trasmettere un messaggio a chi continua a criticare il lavoro altrui, ovvero di rimboccarsi le maniche e realizzare i propri desideri con qualsiasi mezzo.
Per quanto riguarda la visibilità, alcuni DJ internazionali come YAYA hanno già supportato il disco…ma questo è solo l’inizio ripeto e siamo pronti a iniziare nuovi progetti sempre con molta umiltà e a testa bassa.
CONTINUEREMO A SEGUIRTI MARCO, MI RACCOMANDO.
Grazie infinite per tutto. Alla prossima!
Potete trovare Marco Corcella su Facebook, Instagram, Spotify, SoundCloud e Beatport.
Ascoltate “Tech This Out” qui sotto: