Il DJ e produttore olandese Martin Garrix è stato nominato Official Music Artist di UEFA EURO 2020 e produrrà l’inno ufficiale e le altre musiche del torneo.
Martin Garrix ha dato la notizia mentre era headliner all’ADE il 19 Ottobre e il brano, che vedrà la collaborazione di un famoso cantante, verrà presentato nella primavera del 2020.
Entrambi gli artisti lo eseguiranno per la prima volta durante la cerimonia di apertura di UEFA EURO 2020, in programma allo stadio Olimpico di Roma il 12 Giugno.
Oltre all’inno ufficiale, Garrix produrrà la musica che accompagnerà le squadre in campo e quelle da utilizzare in tutte le trasmissioni ufficiali.
Leggi anche: DJ Mag Top 100 Djs 2019: vincono Dimitri Vegas & Like Mike
“È un grande onore creare l’inno ufficiale di UEFA EURO 2020 e sono entusiasto di farlo ascoltare a tutti. Il torneo avvicinerà più che mai i tifosi al calcio e spero che le mie canzoni facciano sentire ogni cittadino europeo parte della manifestazione. Organizzare UEFA EURO 2020 in 12 città è incredibile, ma è il modo perfetto per festeggiare i 60 anni di questa grande competizione. La musica è la mia passione, mi piace anche il calcio, quindi è ancora più speciale poter creare l’inno di quello che sarà il più grande campionato europeo della storia”, ha dichiarato Martin.
“UEFA EURO 2020 sarà un mese di festa in tutta Europa. Per dare via ai festeggiamenti non c’è persona migliore di Martin Garrix. La musica e il calcio sanno unire la gente: poiché il torneo si giocherà in 12 città, il tema comune di UEFA EURO 2020 sarà proprio l’unità”, ha dichiarato Guy-Laurent Epstein, direttore marketing UEFA.
È possibile vincere un incontro con Martin Garrix durante il sorteggio della fase finale di UEFA EURO 2020 in programma a Bucarest il 30 Novembre. Cliccate qui per partecipare.