Dopo quasi 2 anni vede finalmente la luce il progetto di Martin Garrix, “We Are The People”, inno ufficiale degli Europei 2020.
Era Ottobre 2019 quando era stato annunciato che Martin Garrix si sarebbe occupato dell’inno ufficiale degli Europei di calcio 2020 e delle musiche associate al torneo calcistico. Poi la pandemia e il torneo rimandato al 2021.
Ora, in vista del campionato che si svolgerà dall’11 Giugno all’11 Luglio 2021 esce “We Are The People”, la canzone ufficiale di UEFA Euro 2020.
Ecco le parole di Martin Garrix:
“È la cosa più pazza che io abbia mai fatto Quando la UEFA mi ha chiamato per chiedermi di occuparmi della produzione dell’intera colonna sonora dandomi carta bianca ero davvero molto emozionato, ma anche nervoso. Mi è stato chiesto solo che fosse una musica che facesse divertire le persone e che rispecchiasse l’atmosfera del torneo. Un grande onore per me, ma anche tanta pressione perché sentivo che le aspettative erano alte. Avevo questa demo che mi ricordava un pò The Edge, nell’intro con la chitarra, e Bono. Ma li consideravo irraggiungibili, non erano nemmeno nella lista di persone che avevo intenzione di contattare. Invece dopo 2 ore aver inviato loro il provino, ero già al telefono con Bono a parlare della canzone”
Leggi anche: Il Cocoricò lancia una campagna di crowdfunding
Il brano è una miscela perfetta delle sonorità distintive di tutti e 3 gli artisti: Bono ha infatti composto il testo e alcune melodie insieme a Garrix, mentre The Edge ha impreziosito il brano con i suoi riff di chitarra:
“Ancora non posso credere di aver avuto la possibilità di lavorarci insieme su questo pezzo. Mi hanno aiutato molto e credo che il brano non sia una canzone di Garrix con Bono che canta e The Edge che suona la chitarra, ma una canzone alla quale hanno contribuito tutti, un lavoro di grande collaborazione. Ed è stato interessante e istruttivo per me vedere il loro approccio e confrontarmi con il loro modo di lavorare”
Ecco il video ufficiale di “We Are The People” di Martin Garrix e gli U2: