Martin Gore, fondatore e membro dei Depeche Mode, ha annunciato il suo nuovo album da solita intitolato “The Third Chimpanzee”.
A cinque anni di distanza dall’ultimo album “MG”, Martin Gore ha annunciato il suo nuovo lavoro discografico dal titolo “The Third Chimpanzee” in uscita il 29 Gennaio 2021 tramite Mute Records.
“Il primo brano che registrai, aveva un sound che non era umano, sembrava quasi derivasse da un primate. Decisi di chiamarlo “Howler” come la scimmia. Dopodiché, quando arrivò il momento di dare un nome all’EP, ricordai di aver letto ‘The Rise and Fall of the Third Chimpanzee’. Aveva senso chiamarlo così, dato che l’EP era per un terzo prodotto da scimpanzé”, ha dichiarato Martin Gore.
Leggi anche: Dal 22 al 29 Novembre 2020 torna Electroclassic Festival
“The Third Chimpanzee” è disponibile ora per il pre-ordine su CD, su vinile 12” in edizione limitata (che include una stampa artistica) e in digitale. L’artwork è a cura di Pockets Warhol.
Il primo singolo presentato dal compositore, musicista e cantante inglese, “Mandrill” è stato registrato quest’anno all’Electric Ladyboy di Santa Barbara e si traduce in una pulsante synth wave avvolta da nubi industrial.
Ascoltate “Mandrill” e scoprite la tracklist insieme alla copertina dell’album qui sotto.
Tracklist:
01. Howler
02. Mandrill
03. Capuchin
04. Vervet
05. Howler’s End