Native Instruments ha rilasciato la versione 2.6 del suo software Maschine, che aggiunge una serie di funzioni utili, tra cui la possibilità di controllare sintetizzatori hardware e drum machine.
Il grande cambiamento di Maschine 2.6 è la possibilità di inviare messaggi MIDI CC, che consentono di controllare qualsiasi synth hardware o drum machine MIDI direttamente dal software.
NI ha anche creato modelli che permettono di essere utilizzati come plug-in di Maschine.
Maschine 2.6 porta anche una serie di caratteristiche precedentemente limitati al recente hardware Maschine Jam di NI, soprattutto per rendere i modelli sonori più spontanei.
Una di queste caratteristiche è una opzione che scioglie battute di quantizzazione per farle suonare più naturalmente, e una funzione Randomize che scuote le posizioni di velocità per creare diversi pattern di batteria.
Un’altra caratteristica è la funzione di blocco, che consente di ottimizzare i filtri o sperimentare la modulazione senza perdere il vostro lavoro.
Un’altra caratteristica consente di salvare fino a 64 snapshots parametri dello strumento e fondare l’uno con l’altro con lo morph tool.
Maschine Jam adotta anche le caratteristiche chiave dei modelli originali. Con l’aggiornamento 2.6, proprietari Jam possono ora cambiare passo, lunghezza, swing e la posizione tramite step sequencer del controller.
Gli utenti Maschine Jam hanno anche più controllo diretto sulla velocità della nota in modalità passo del controller. E ‘possibile impostare le velocità utilizzando uno dei 16 livelli su una griglia che ottiene mancanza di pad sensibili alla velocità di Jam.
Maschine 2.6 è ora disponibile come download gratuito per i propietari di Maschine 2 dal Centro Servizi NI.
I Modelli di NI per il controllo di sintetizzatori hardware possono essere scaricati qui.