Michael Bibi ha svelato su Instagram di avere un cancro raro che colpisce il cervello e la colonna vertebrale.
Già il 17 Maggio scorso Michael aveva scritto su Instagram di essere rimasto “offline per un bel pò di tempo”, infatti il DJ era stato costretto a cancellare diversi spettacoli a causa di problemi di salute legati all’acufene. Gli esami a cui si è sottoposto avrebbero però fatto emergere una situazione decisamente più drammatica.
“Ciao mondo, scrivere questo post è difficile…la scorsa settimana mi è stato diagnosticato un linfoma del sistema nervoso centrale. Un cancro molto raro che colpisce il cervello e la colonna vertebrale. Digitare questo messaggio non sembra proprio reale e mi dispiace per la cattiva notizia. Non so cosa mi aspetta, sono stanco ma so di essere forte e non lascerò che questo mi abbatta. Sfortunatamente si sta muovendo velocemente e devo rimanere in ospedale iniziando immediatamente il trattamento. Tornerò più forte per tutti voi”, ha scritto Michael Bibi.
Leggi anche: strumentimusicali.net celebra 20 anni
Come riporta Cancer Research, il linfoma del cervello o del midollo spinale è noto anche come linfoma primario del sistema nervoso centrale (SNC), chiamato anche linfoma cerebrale primario. Si tratta di un cancro che ha inizio nelle ghiandole linfatiche o in altri organi del sistema linfatico, che attraversa tutto il corpo, per cui è possibile ammalarsi di linfoma potenzialmente in ogni parte del corpo, compreso il cervello e il midollo spinale.
La malattia colpisce il cervello e la colonna vertebrale e si manifesta attraverso sintomi piuttosto variegati tra i quali difficoltà di parola e deglutizione, nausea e vomito, difficoltà di deambulazione ed equilibrio, convulsioni, inappetenza e perdita di peso, cambiamenti di umore e personalità.