La piattaforma di streaming audio Mixcloud ha annunciato il lancio di Mixcloud Live, il suo nuovo servizio di streaming video.
Mixcloud ha rilasciato Mixcloud Live, piattaforma di streaming video dove artisti, produttori e DJ possono tenere i propri live senza limitazioni di tempo e interagendo direttamente con i propri fan.
Per accedere alle caratteristiche di Mixcloud Live è necessario sottoscrivere l’abbonamento a Mixcloud Pro al costo di € 9 al mese.
La nuova funzione è stata integrata nel programma Select in modo da consentire a chiunque di poter monetizzare attraverso la programmazione e la gestione delle playlist. I fan possono inoltre supportare il canale con un piccolo contributo mensile.
Leggi anche: È morto all’età di 73 anni Florian Schneider, co-fondatore dei Kraftwerk
La nuova funzionalità Live funziona con tutti i principali software di webcasting come OBS e Wirecast e la qualità dello streaming audio è di 256 kbps.
“Speriamo che la piattaforma Live porti un pò di divertimento nelle vostre case, soprattutto ora che il mondo sta vivendo distante e dove abbiamo bisogno si sentirci tutti più vicini. In più tutto questo genererà nuovi introiti per i produttori provenienti direttamente dai loro fan tramite le varie dirette”, ha dichiarato Nico Perez, co-fondatore di Mixcloud.
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale di Mixcloud cliccando qui.