La piattaforma Mixcloud ha introdotto il nuovo servizio “Mixcloud Premium” che permette ai sottoscrittori la possibilità di ascolto in streaming senza limiti.
Al prezzo di $ 7.99 al mese i sottoscrittori di Mixcloud Premium avranno la possibilità di ascoltare i mix in streaming senza alcun limite.
Con questo nuovo servizio gli utenti free saranno soggetti a importanti restrizioni, ovvero potranno mandare lo streaming di un file soltanto in avanti, ascoltare lo stesso mix un massimo di tre volte nell’arco di due settimane e infine avere accesso solo a mix che presentano meno di quattro brani dello stesso artista o tre brani di un determinato album.
Leggi anche: Dopo due anni di assenza Helena Hauff torna con un nuovo EP
Una scelta che spiega l’azienda è dettata dalla mancata copertura dei costi generali:
“Mentre il mondo cambia e cambia il modo in cui le persone assistono a questi cambiamenti culturali, l’industria della musica deve continuare ad adattarsi e innovare per garantire che artisti e cantautori vengano pagati per il loro lavoro”, viene spiegato in una lettera aperta da parte di Mixcloud.
Premium sarà aggiunto a Mixcloud Select, il servizio che permette di abbonarsi ai singoli artisti al costo di $ 2,99 al mese.