Moog Music ha rilasciato una nuova app per iPhone e iPad, “Minimoog Model D”, disponibile ad un prezzo lancio di $ 4,99.
Con l’app Minimoog Model D è possibile navigare tra 160 preset già pronti di fabbrica o modificare i singoli parametri esattamente come si farebbe con l’hardware originale.
Rispetto al synth monofonico, l’app consente la riproduzione di accordi con un massimo di quattro voci in polifonia e aggiunge un arpeggiatore per la creazione di pattern ritmici.
Leggi anche: Beatport aggiunge due nuovi generi: Melodic House e Techno
Una loop station integrata permette di registrare e sovraincidere le proprie esecuzioni per esercitarsi o creare parti complesse.
L’app può esportare file WAV e condividere le parti suonate con altri software e DAW per iPhone e iPad come GarageBand e può essere inoltre suonata attraverso controller esterni MIDI via Bluetooth.
La prima app di Moog, Animoog, è stata rilasciata nel 2011 ed è stato il primo synth polifonico professionale progettato per iPad.
Da allora, la società ha rilasciato numerosi software per i loro strumenti hardware che possono essere utilizzati con DAW e Filtatron, un’app iOS che consente di elaborare e modulare i suoni.
Sebbene sia necessario un dispositivo a 64 bit per l’utilizzo, l’app è compatibile con tutti gli iPhone dal 5S in su e gli iPad dall’Air al Mini 2.
Minimoog Model D può essere acquistata ad un prezzo lancio di $ 4,99. Cliccate qui per l’acquisto.