Moog presenta “Matriarch”, synth analogico parafonico con Sequencer, Arpeggiatore, Filtri Ladder stereo e Delay Analogico stereo.
Lo strumento si basa pesantemente sull’architettura circuitale del Moog Modular e rappresenta un deciso passo in avanti per la programmazione a multidimensione espressiva.
Abbinando la potenza dei filtri ladder stereo vintage, un doppio generatori di inviluppi, delay analogici stereo e VCA stereo, “Matriarch” offre un suono multidimensionale che potenzia l’esplorazione sonora dello spazio e del tempo.
Sebbene il design semimodulare del “Matriarch” non richieda assolutamente patching, 90 punti di patch modulari sono facilmente accessibili in tutto il pannello tramite i cavi patch da 3,5 mm inclusi.
Leggi anche: Pyrex Arena Festival 2019: ecco la lineup completa
Si possono creare armonie con quattro note di articolazione parafonica liberamente sequenziabili, trasponibili e memorizzabili nei 256 eventi dello Step Sequencer di bordo e in alternativa, i quattro VCO possono essere sovrapposti per suonare timbriche enormi.
Il percorso audio è analogico al 100% e si basa sui progetti originali di Bob Moog, coprendo un vocabolario sonoro che spazia dai bassi monofonici in saturazione leggera o severa alle ritmiche parafoniche in morbida evoluzione.
Tutti i circuiti analogici sono modellati su hardware particolarmente prestigiosi: gli oscillatori riprendono il design degli oscillatori Model D, il mixer si rifà al modulo CP-3, il filtro segue il design del 904A, il VCA è basato sul progetto del modulo 902, l’inviluppo segue la struttura del modulo 911 e il circuito analog delay è quello del MF-104M Moogerfooger.
Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale del prodotto cliccando qui.
Caratteristiche:
- Tipo: Sintetizzatore analogico semi-modulare
- Motore sonoro: Analogico al 100%
- Numero di tasti: 49 tasti a grandezza naturale
- Tipo di tasti: Velocity-sensing con Aftertouch (Velocity e Aftertouch non sono cablati – disponibili tramite MIDI, KBD VEL Out e KB at Out)
- Altri controller: Pitch Bend, Mod Wheel, Variable Glide, Expression pedal In a CV Out e Sustain Pedal In
- Polifonia: Monofonica, Parafonica a 2 note e Parafonica a 4 note
- Modalità: Suonabilità parafonica mono, duo e a 4 note
- Delay analogico: Delay analogico con 700ms di ripetizioni MIDI sincronizzabili in stile stereo o ping/pong
- Sequencer: 256 step con 4 note per step e 12 pattern memorizzati. Può essere disaccoppiato dal Matriarch per sequenziare strumenti esterni
- Arpeggiatore: Modalità selezionabili (Order, Forward / Backward, Random)
- Dimensioni: 813 x 362 x 140mm
- Peso: 10,89kg