È morto all’età di 71 anni Lucio Nisi, fondatore del Plastic, uno dei locali più conosciuti di Milano e anche uno dei più longevi.
Sabato 16 Novembre è morto Lucio Nisi, grande figura della “club culture” italiana e fondatore nel 1980 del Plastic, storico locale notturno milanese aperto nel 1980.
Originario di Villa Castelli in provincia di Brindisi, Nisi aveva 71 anni ed era malato da tempo, l’ultimo post su Facebook risale al 3 Novembre: “Buona Domenica amici…mi mancate…arrivo aspettatemi”. Proprio sulla sua pagina Facebook sono arrivati moltissimi messaggi di cordoglio accompagnati da tante sue fotografie.
Leggi anche: Klingande presenta il suo album di debutto, “The Album”
Al Plastic, all’epoca in Viale Umbria ma ora la sede è in via Gargano, hanno suonato i migliori DJ del mondo e sono passate icone come Andy Warhol, Madonna, Freddie Mercury, Bruce Springsteen ed Elton John.
Il locale nasce nel Dicembre del 1980 da un’idea di Lucio Nisi e Nicola Guiducci a cui nel tempo si sono affiancati Rosangela “Pinky” Rossi e Sergio Tavelli.
Anche il sindaco Beppe Sala ha ricordato con un tweet Nisi:
“Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa di Lucio Nisi, tra i fondatori del Plastic, storico locale che ha portato a Milano stili nuovi e attratto artisti internazionali. La città lo ricorderà con gratitudine”