Mr. Oizo celebra 20 anni dall’uscita dell’album “Analog Worms Attack” presentando dei pupazzi celebrativi di Flat Eric e del suo figlioletto Flat Eric Junior.
Il produttore discografico, musicista e regista francese Quentin Dupieux, in arte Mr. Oizo, ha collaborato con AllRightsReserved, Partizan e MJC per creare un pupazzo celebrativo di Flat Eric e del suo piccolo Flat Eric Junior.
Ci sono soltanto 2500 copie dei due pupazzi e sono venduti insieme a una scatola “speciale”, inoltre possono attaccarsi insieme tramite dei piccoli magneti inseriti nelle loro mani.
Leggi anche: Recondite annuncia il suo sesto album, “Dwell”
Il primo nome di Flat Eric era Stéphane e aveva un bel paio di orecchie e delle mani decisamente grandi rispetto alle manine nel video di “Flat Beat”.
Quando la Levi’s entra in gioco commissionando a Dupieux dei video promozionali con protagonista il suo pupazzo, Stéphane viene sottoposto a un processo di restyling grazie alla stessa azienda creatrice dei Muppets, la Jim Henson’s Creature Shop.
“Flat Beat è stata concepita perché era il perfetto sottofondo per lo spot della Levi’s. Non avevo idea che sarebbe stato un classico, naturalmente, ma sapevo che era la melodia perfetta per far ballare Eric. Semplice ed efficace. Il brano non era una reazione a niente, era solo un tentativo di fare musica dance”, ha dichiarato Quentin Dupieux.
Per maggiori informazioni sui pupazzi cliccate qui.