Tutta la musica caricata su MySpace dal 2003 al 2015 è andata persa per sempre a causa di un problema tecnico riscontrato durante una migrazione di server.
A causa di un errore nella procedura di migrazione server, MySpace ha perso tutti i contenuti caricati dai suoi utenti dal 2003 al 2015.
I file andati persi nella migrazione coinvolgono circa 14 milioni di artisti registrati su MySpace che, in 12 anni di presenza sulla piattaforma, hanno caricato quasi 50 milioni di canzoni.
Leggi anche: Polifonic Festival 2019: ecco la lineup completa
In un post pubblicato su Reddit i gestori del sito hanno annunciato che tutti i file musicali caricati prima del 2016 sono andati perduti:
“A seguito della migrazione del server, qualsiasi foto, video e file audio che hai caricato più di tre anni fa potrebbe non essere più disponibile su o da MySpace. Ci scusiamo per l’inconveniente e vi suggeriamo di conservare le copie di backup.”
La scomparsa dei contenuti musicali segna forse il capitolo conclusivo della parabola del social network di Tom Anderson, pioniere dello streaming e della condivisione dei contenuti online.