Native Instruments ha svelato Sounds.com, una nuova piattaforma online di loop, campioni e pacchetti audio per creatori di musica di tutti i generi.
Sounds.com non è altro che un modo per accedere, scaricare e creare librerie personali di campioni, loop e pacchetti audio privi di diritti d’autore.
La beta di Sounds.com è stata lanciata esclusivamente, per adesso, solo negli Stati Uniti. I clienti possono provarlo con una selezione gratuita di loop e campioni, oppure andare su Pro e iscriversi alla libreria completa a un prezzo di lancio speciale di $ 9,99 al mese.
La piattaforma, in rapida crescita, ospita già più di 500.000 suoni senza royalty, da quelli pop a quelli rock e trap, e ogni giorno vengono aggiunte nuove versioni.
La semplicità e la facilità d’uso sono i punti forza di Sounds.com. Sample e loop sono disponibili per la navigazione e l’anteprima, senza richiedere la registrazione; i suoni sono taggati e facilmente ordinabili per genere, chiave, BPM e altri attributi.
La funzionalità di ricerca è supportata dagli algoritmi MIR (Music Information Retrieval) di Native Instruments che aiutano gli utenti a trovare esattamente ciò di cui hanno bisogno quando ne hanno bisogno.
Leggi anche: Token Records rivela i primi tre rilasci del 2018
Sounds.com è guidato da Matthew Adell, Chief Digital Officer di Native Instruments, noto già per i suoi ruoli in Beatport, Napster e Amazon. Matthew, a proposito della piattaforma, dice che:
“Nell’ultimo anno abbiamo assunto un team fantastico per questo progetto. Questo segna un ulteriore passo in avanti nello straordinario viaggio di Native Instruments per creare esperienze davvero uniche per tutti i produttori di musica.”