Sound Means quest’estate ha scelto di sponsorizzare alcuni festival, fornendo servizi tecnici completi che coprono suono, luci e personale tecnico.
“Stiamo lavorando in collaborazione con i nostri principali clienti come rental per offrire loro l’opportunità perfetta di acquisire esperienza e formazione sui più recenti sistemi NEXO, fornendo al contempo un suono di classe mondiale in alcuni concerti e festival molto interessanti”, ha spiegato Jordi Vaquero Pujagut, Technical Sales Manager di Sound Means.
A partire dal popolare Strenes Festival, il primo concerto all’iconico Palau de la Música Catalana ha fatto registrare il tutto esaurito con tre mesi di anticipo e ha visto esibirsi il gruppo catalano Blaumut con la Blaumut e l’Orchestra Sinfonica dei Giovani Catalani.
Leggi anche: Decibel Open Air 2023: ecco la lineup ufficiale
BTM Sound, specialista in servizi per eventi con sede a Girona, ha utilizzato un sistema NEXO, composto da un cluster centrale sospeso con 8 elementi line array GEO M12 e da stack a sinistra e a destra di 4 elementi line array GEO M12 e MSUB18. I NEXO ID24 compatti sono stati utilizzati come front-fill e P+ per i monitor di palco.
“Il Palau è piuttosto restrittivo in termini di appendimenti, quindi abbiamo scelto di posizionare a terra i diffusori. Integrando il sistema con un cluster centrale, siamo riusciti a ottenere un’eccellente copertura della sala a livelli di volume relativamente bassi. Il concerto al Palau è andato così bene che ora stiamo facendo l’intero tour con NEXO”, ha dichiarato Robert Reig Collell di BTM.