Novation rende disponibile un nuovo aggiornamento per Circuit con la versione 1.8, che include alcune delle funzioni più richieste dalla community.
Circuit è lo strumento ideale per sviluppare ispirazione e creatività: due polysynth Novation e una drum machine a quattro parti, integrati in un sequencer basato su griglia estremamente intuitivo, il tutto in un unico box standalone con alimentazione a batterie e altoparlanti inclusi.
Leggi anche: LSD: il 12 Aprile esce l’album d’esordio “Labrinth, Sia & Diplo present LSD”
Ora l’azienda, con sede a High Wycombe nel Regno Unito, ha aggiornato Circuit alla versione 1.8 con tante features molto richieste.
Nuove caratteristiche:
- Registrazione non quantizzata: con il firmware 1.8 ora è possibile acquisire tracce di synth e di batteria direttamente in microstep, dando la possibilità di realizzare ritmiche più complesse.
- Synth microstep: oltre a registrare le linee di synth senza quantizzazione, ora è possibile anche modificarle a livello di microstep.
- Tracciamento della velocità per nota: prima di questa versione tutte le note del synth che condividevano lo stesso step erano sempre impostate alla medesima velocità. Ora, non solo le note registrate su altre note nello stesso step mantengono la velocità indipendente, ma è possibile anche modificarle manualmente.
- Canali MIDI assegnabili: il firmware 1.8 consente di impostare Synth 1, Synth 2 e Drums su qualsiasi canale MIDI, da 1 a 15.
Cliccate qui per eseguire l’aggiornamento di Circuit alla versione 1.8, disponibile come sempre gratuitamente.