È stata annunciata la lineup completa di Ortigia Sound System Festival 2019, in programma a Ortigia (SR) dal 24 al 28 Luglio.
“Sentimiento Nuevo” è il tema della rassegna di Ortigia Sound System Festival 2019, festival siracusano che torna dal 24 al 28 Luglio 2019 nel consueto scenario mozzafiato che è l’Isola di Ortigia.
Il concept di quest’anno è un omaggio alla musica di Franco Battiato, siciliano conosciuto in tutto il mondo e autore dell’omonimo brano.
La nuova edizione dell’Ortigia Sound System Festival porterà per la prima volta in Sicilia Giorgio Moroder, pioniere della musica elettronica che ancora oggi riveste un ruolo primario in ambito musicale.
Tra gli altri artisti annunciati anche il ritorno in Italia dopo lunghi anni di assenza dei pionieri della chillwave Neon Indian.
Leggi anche: MAGAZZINI GENERALI Season Finale | Louie Vega + DJ Ralf
Si esibirà anche buona parte dell’etichetta britannica Hessle Audio con un set di 7 ore in cui si alterneranno Ben UFO, Pearson Sound e Pangaea.
E poi ancora Ross from Friends, il collettivo DIY congolese KOKOKO!, il live dell’autrice della colonna sonora di #OSS17 Emmanuelle, lo showcase Slow Motion che festeggia i 10 anni dell’etichetta italo-berlinese, Elena Colombi e Lamusa II, la musica sperimentale della producer Object Blue, la performance multimediale a cura di Alessandro Adriani, Domenico Romeo e Nuova Astrazione Movimento 01 Ortigia e il moderno soul/R&B di Venerus.
“Prendendo spunto da quel Sentimiento Nuevo cantato da Franco Battiato nell’omonimo brano, dall’amore come elemento immortale ma in continuo cambiamento, il concept di #OSS19 intende focalizzare l’attenzione sul rapporto tra tecnologia e umanità attraverso un evento capace di riportare al centro l’uomo e i sentimenti in armonia con l’inevitabile progresso tecnologico”, affermano gli organizzatori in una nota stampa.
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale del festival cliccando qui.