Ecco due nuovi prodotti Pioneer DJ, il Controller DDJ-SR2 e il Mixer DJM-S3, entrambi progettati appositamente per gli utenti Serato DJ.
Dopo aver presentato la nuova linea di cuffie HDJ–X con i tre modelli X5, X7 ed X10, Pioneer DJ ha annunciato due nuovi prodotti che si andranno ad interfacciare con Serato DVS e Serato DJ: il mixer DJM-S3 e il controller DDJ-SR2.
Controller DDJ-SR2
Ogni altro controller DDJ-S ha ottenuto un aggiornamento iterativo, ma per qualche motivo il DDJ-SR2 a due canali è stato assente finora. Non siamo del tutto sicuri delle motivazioni dietro questo ritardo, a parte il fatto che il controller originale ha continuato ad essere molto efficiente.
Ci sono un sacco di aggiornamenti sulla nuova versione del controller, tra cui:
- multi-color performance pads
- controlli dedicati per Serato DJ Pitch ‘n Time expansion: Key Shift, Key Sync buttons e una modalità pad per il Pitch Play control
- Serato DVS upgrade (licenza non inclusa)
- 18% più leggero dell’originale DDJ-SR
Il nuovo DDJ-SR2 è disponibile qui al prezzo di €699.
Mixer DJM-S3
Grazie alla scheda audio integrata, questo mixer a 2 canali è abilitato a Serato DJ sin dall’arrivo. Dotato del resistentissimo Magvel crossfader, già presente nel DJM-900NXS, il DJM-S3 ti offre una risposta fluida e accurata.
Il layout che facilita lo scratching ti offre maggiori possibilità creative alla console. Non occorre andarci piano: il DJM-S3 è costruito per resistere alle performance più intense! E per dare un tocco di creatività in più alle performance, è possibile collegarlo alla Console DDJ-SP1 e utilizzare i grandi Performance Pad per il controllo tattile di molte funzioni di Serato DJ, compresi gli effetti.
Ecco alcune caratteristiche del Mixer a 2 canali per Serato DJ:
- Scheda audio integrata
- Magvel crossfader
- filtri dei canali indipendenti
- suono di alta qualità
- XLR, terminale GND e ingressi mic/aux
Il DJM-S3 sarà disponibile al prezzo di €499.