Pioneer DJ ha presentato il suo nuovo multiplayer per DJ top di gamma, il CDJ-3000, una delle novità più attese del settore del DJing.
La caratteristica principale e fondamentale di questo CDJ-3000 è la presenza di un favoloso microprocessore. La nuova MPU presente nell’unità è la prima che sia mai stata inserita in un CDJ. Gestisce l’unità garantendo prestazioni stabili e consentendo nuove funzionalità avanzate interfacciandosi con gli altri componenti del player per creare un’esperienza di DJing semplice e diretta.
CDJ-3000 è anche un dispositivo Hardware Unlock per rekordboxdj, perciò per utilizzare la modalità Performance basterà semplicemente aggiornare all’ultima versione del software anche sottoscrivendo il piano di abbonamento gratuito.
8 pulsanti Hot Cue, il doppio di quelli presenti sul CDJ-2000NXS2, sono disposti da sinistra a destra sotto il display in prossimità della forma d’onda per un utilizzo più intuitivo.
Leggi anche: Il nuovo video musicale di Paul Kalkbrenner, “Parachute”
È possibile creare anche una gamma più ampia di loop tramite il nuovo pulsante 8-Beat Loop, in aggiunta al classico controllo 4-Beat.
Per favorire il feeling è stata riprogettata la jog wheel del CDJ-3000 per creare l’azione più fluida di qualsiasi multiplayer prodotto da Pioneer DJ. La latenza è di primissimo livello ed è possibile usare lo schermo LCD al centro della jog per tenere sott’occhio la posizione di riproduzione e visualizzare la copertina dell’album.
“Entriamo in una nuova dimensione: è arrivato il CDJ-3000. Un multiplayer più evoluto che apre un nuovo mondo di possibilità creative”, queste le parole del comunicato ufficiale con cui Pioneer ha annunciato il lancio del suo nuovo top di gamma.
Pioneer DJ CDJ-3000 è disponibile al prezzo consigliato di € 2.399. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale del prodotto cliccando qui.