Pioneer DJ ha rilasciato DJM-REC, un’app in grado di interfacciarsi con qualsiasi mixer per registrare, archiviare e gestire anche livestream.
Dopo aver presentato il controller DDJ-1000, Pioneer DJ ha rilasciato DJM-REC, un’app per iPhone e iPad che permette di registrare, archiviare ed effettuare livestream dei mix.
Ovviamente bisogna utilizzare un mixer digitale con funzione send/return come i modelli DJM-TOUR1, DJM-900NXS2, DJM-750MK2 e DJM-450 di Pioneer.
Una volta collegato un iPhone o un iPad al mixer tramite il cavo Lightning che si utilizza per alimentare il dispositivo iOS, DJM-REC è pronta per essere utilizzata. Oltre alla registrazione e allo streaming, è possibile modificare il timestamp creato automaticamente dai dati inviati dal mixer all’app, così da poter creare più facilmente i vari elenchi di brani.
Nell’applicazione è presente un dispositivo di scorrimento Loudness che aumenta i bassi nelle tracce più datate. Se il dispositivo non è collegato a un mixer si può in alternativa registrare con l’app in analogico usando un microfono esterno.
Leggi anche: Max Durante e il suo album di debutto “The Experiment”
L’app funziona anche come un semplice strumento livestream, consentendo all’audio di trasmettere su YouTube, Facebook Live, Periscope, Instagram e Snapchat. Una volta che il mix ha terminato la registrazione (come un file WAV), DJM-REC consente di caricarlo rapidamente sui servizi quali Mixcloud, SoundCloud e Dropbox.
Pioneer DJ offre una prova di 30 giorni, dopo di che bisogna acquistare la licenza completa al prezzo di 10,99€.
- App: DJM-REC
- Sviluppatore: Pioneer DJ
- Prezzo: € 10,99
- Disponibilità: attualmente nell’App Store
- Requisiti: iOS 8 o versioni successive