Dopo oltre 20 milioni di album venduti in tutto il mondo, l’artista belga Plastic Bertrand è tornato con un nuovo singolo su EGO.
Nel singolo “No Plastic” in collaborazione con B-Generation, Plastic Bertrand canta e grida “NO” insieme ai bambini che condividono lo stesso obiettivo e la stessa visione di futuro: un mondo libero dalla plastica.
Il suono della traccia riprende il genere New Beat nato in Belgio a metà degli anni ’80 e si mescola perfettamente con B-Generation, l’energico coro di bambini che rende il singolo unico nel suo genere simile al concetto di “The Wall” dei Pink Floyd.
“No Plastic” sarà l’inno di consacrazione dei 30 anni della musica “New Beat” e allo stesso tempo i 30 anni di Radio Nostalgie Belgium.
Leggi anche:American Music Awards 2019: ecco tutti i vincitori
Fin dall’inizio Plastic Bertrand è appassionato e interessato ai movimenti verdi per aiutare la situazione mondiale. Le sue canzoni sono eseguite dalle più grandi band americane come Sonic Youth, The President of The United States, Leyla Kaye (Prince) e i Red Hot Chili Peppers e sono anche scelte come colonne sonore di film come “The Wolf of Wall Street”, “Three Kings”, “Me Myself and I” e “Jackass The Movie”.
Coca Cola Asia e Pepsi Cola America hanno scelto per la loro campagna pubblicitaria nei loro territori uno dei suoi più grandi successi degli anni ’80, “Ça plane pour moi”.
Possiamo sicuramente dire che questo è un grande ritorno per Plastic Bertrand con un messaggio molto importante per il mondo.