roBOt Festival 2020, festival di musica elettronica che si svolge tutti gli anni a Bologna in Emilia Romagna, è stato rinviato nel 2021.
RoBOt Festival 2020, che si sarebbe dovuto svolgere al DumBo di Bologna (l’ex scalo merci Ravone) da Venerdì 23 a Domenica 25 Ottobre, è stato rinviato a Maggio del 2021.
Dopo aver festeggiato il suo 11° compleanno nel 2019, il festival doveva tornare con una lineup spettacolare, per citare alcuni artisti, Capofortuna, Donato Dozzy, Lorenzo Senni e Umanesimo Artificiale.
Nel corso delle ultime edizioni RoBOt è cresciuto molto rapidamente e oggi occupa grandissimi locali e spazi culturali, da moderne sale congressi a palazzi mozzafiato risalenti all’XI secolo.
Leggi anche: Billboard Music Awards 2020: ecco tutti i vincitori
Ecco il comunicato ufficiale:
“Abbiamo fatto tutto il possibile, messo a punto l’intero programma ed eravamo già pronti ad attivare la vendita dei biglietti. Ma il peggioramento costante della situazione sanitaria e le disposizioni governative ci costringono a rimandare ROBOT12 a maggio 2021, nella speranza di poter tornare a viverlo con molta più tranquillità. Vogliamo comunque svelarvi tutti i nomi della lineup: un programma articolato, arricchito da performance, installazioni, laboratori e momenti formativi con workshop e incontri che si sarebbero svolti nei bellissimi spazi di DumBo Bologna e che potete scoprire qui. Purtroppo non è andata come speravamo. Ci sentiamo presto con le nuove date, stay strong”