Dal 18 al 20 Giugno, scegliendo il titolo di “Borders”, si terrà roBOt Festival 2021 e andrà in scena negli spazi bolognesi di DumBO.
Dal 18 al 20 Giugno 2021 a Bologna si terrà roBOt Festival 2021, festival internazionale di musica elettronica e digital art. L’evento si svolgerà presso DumBO, uno spazio di circa 4.000 metri quadri che ben si presta ad accogliere il pubblico in tutta sicurezza.
Una lineup che conferma i nomi già annunciati lo scorso Ottobre, tra cui Donato Dozzy, Caterina Barbieri, Lorenzo Senni, Neel, Filippo Scorcucchi, Fera, Khalab, Punctum e ZimmerFrei.
Leggi anche: Donato Dozzy annuncia la sua nuova label, “Maga Circe Musica”
Scritto dal critico e curatore Marco Mancuso, il manifesto recita:
“roBOt Festival intende proporsi quest’anno come una rassegna che richiede ai corpi di mettersi in gioco, di abitare gli spazi fisici e virtuali in maniera consapevole, suggerendo percorsi di mutazione di progetti musicali capace di evolvere in risposta all’attuale situazione di emergenza, a indicare i confini da esplorare non solo (o non più) in senso geografico quanto piuttosto in misura organica ed emozionale. Confini che ci separano e che devono essere superati, che il festival vuole indagare in modo curioso, spostandoli un po’ più in là, chiedendo al suo pubblico di attraversarli insieme”
Come autentica marcia di avvicinamento, infine, RoBOt organizza RBT Learn, 4 incontri in diretta su Facebook e Twitch nei quali si parla di minoranze di genere nell’industria musicale, i diritti degli artisti, livecoding, arte e scienza.
Per maggiori informazioni su RoBOt Festival 2021 visitate il sito ufficiale del festival cliccando qui. Ecco la lineup ufficiale: