Roland ha aggiornato Zenbeats alla versione 3 aggiungendo un nuovo campionatore di batteria e i suoni della TR-808 e TR-909.
Roland ha aggiunto alla versione 3 di Zenbeats un drum & sampler chiamato ZR1 per creare tracce ritmiche in maniera innovativa e, se non bastano i campioni contenuti nelle librerie, è possibile creare kit personalizzati.
Anche l’interfaccia utente è stata migliorata con un nuovo browser che promette di facilitare la ricerca, l’etichettatura e il filtraggio dei suoni, inoltre è possibile aggiungere altri suoni tramite lo Zenbeats Store che contiene anche loop e altri strumenti creativi.
Leggi anche: Dekmantel Selectors 2022: ecco la lineup ufficiale
Con la versione gratuita di Zenbeats l’utente avrà l’essenziale per la produzione musicale e la possibilità di acquistare loop e preset tramite lo store. Per quanto riguarda la versione full a pagamento è possibile scegliere fra tre modalità:
- Platform Unlock: include tutte le funzionalità, strumenti ed effetti per la piattaforma che si utilizza di più. Sono inclusi oltre 2500 preset, loop, suoni, il Drum Sampler ZR1 con campionamento/editing, il synth ZC1 completo di 90 MFX integrati, il synth modulare SampleVerse con editor, supporto dei plugin VST/AU/AUv3 e capacità illimitate di mixaggio ed esportazione
- Max Unlock: include tutte le funzionalità, strumenti, effetti e store pack per tutte le piattaforme e dispositivi, oltre 14000 preset, loop, il Drum Sampler ZR1 con campionamento/editing, il synth ZC1 completo con 90 MFX interni, il synth modulare SampleVerse con editor, supporto dei plugin VST/AU/AUv3 e capacità illimitate di mixaggio ed esportazione
- Abbonamento a Roland Cloud: tutti i livelli di abbonamento a Roland Cloud includono Zenbeats Max Unlock
Per maggiori informazioni cliccate sul sito ufficiale del prodotto cliccando qui.