L’azienda Roland ha annunciato il nuovo prodotto Go:LiveCast, presentato come un live streaming studio per smartphone.
Roland Go:Livecast è una combinazione hardware/app, uno streaming studio completo che permette di mixare suoni, visualizzare titoli, riprodurre media, attivare effetti sonori e altro ancora senza bisogno di un computer o di costosi dispositivi A/V dedicati.
In pratica, spiega Roland, funziona come un mini studio broadcast dall’utilizzo immediato per la produzione di video live online per ogni tipo di programmi e contenuti.
Usare Go:Livecast è semplice e veloce: basta collegare lo smartphone e connettere auricolari o cuffie per monitorare il suono. Un microfono incorporato è pronto per catturare un suono di alta qualità, anche se c’è la possibilità di collegare un microfono professionale tramite l’ingresso XLR.
Leggi anche: TYCHO: il 27 Febbraio arriva il nuovo album “Simulcast”
L’app effettua il login su Facebook Live, Twitch, YouTube e altri principali servizi di streaming: basta selezionare una piattaforma e toccare lo schermo per iniziare il webcasting. E durante il live stream, i commenti possono essere monitorizzati tramite una finestra che scorre nell’app.
Tramite una semplice disposizione dei controlli personalizzabile, l’hardware Go:Livecast permette di dirigere le presentazioni live e di restare in contatto con il pubblico. Basta un tocco dello schermo per iniziare il broadcasting, riprodurre musica, visualizzare titoli, lanciare fotografie e video, o persino riprodurre gli applausi alla fine dello show. Le manopole offrono un controllo veloce del volume del microfono e dei media, mentre il pulsante mic-mute elimina i colpi di tosse e gli altri rumori indesiderati.
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale del prodotto cliccando qui.