La Roland Corporation, gruppo societario giapponese controllante Roland MI e Roland DG, presenta 3 nuovi modelli Drum Machine TR.
Roland aggiunge 3 modelli alla serie TR: TR-6S Rhythm Performer che offre le prestazioni TR di nuova generazione in un formato davvero conveniente e compatto, TR-06 Drumatix che si aggiunge alla serie Roland Boutique e TR-606 Software Rhythm Composer che espande la serie Legendary di Roland Cloud.
Leggi anche: I Bicep annunciano il nuovo album, “Isles”
- TR-6S Rhythm Performer è dotata di un sequencer a 6 tracce e sono incluse riproduzioni delle leggendarie Drum Machine Roland come 808, 909, 707 e 606. TR-6S ha un’interfaccia USB audio/MIDI di alta qualità, perfetta per le produzioni in movimento e con un numero minimo di dispositivi.
- TR-06 Drumatix è una replica della classica Roland TR-606 Drumatix degli anni ’80 e questa nuova versione Roland Boutique cattura il timbro caratteristico e il look iconico dell’originale. TR-06 ha uno step sequencer aggiornato con funzionalità avanzate come i sub-step regolabili e step-loop per suddividere istantaneamente il pattern. Ha a disposizione 5 uscite trigger, 1 ingresso trigger e un’interfaccia audio USB di alta qualità con funzionamento a batterie e altoparlante interno.
- TR-606 Software Rhythm Composer è ora disponibile come plugin per la produzione musicale nelle DAW e offre tuning, decay e pan per ogni strumento con la possibilità di spingere in overdrive la circuitazione interna. Gli utenti possono abbinare TR-8S o TR-06 con il TR-606. I pattern possono essere condivisi tra TR-8S e TR-606 e le manopole del TR-06 sono pre-mappate.
TR-606 Software Rhythm Composer, insieme a tutti gli strumenti della serie Legendary, è incluso con l’abbonamento Ultimate a Roland Cloud. Tutti i piani di abbonamento a pagamento, inclusi Core e Pro, iniziano con una prova gratuita di 30 giorni di Ultimate. Infine chiunque possieda un Account Roland può acquistare Lifetime Key per singoli titoli della serie Legendary.
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale Roland cliccando qui.