È morto Sergio Della Monica, membro fondatore dei Planet Funk insieme a Gigi Canu, Marco Baroni e Alex Neri.
Il musicista napoletano Sergio Della Monica è morto in seguito a delle complicazioni di una polmonite: 58 anni, da alcuni anni era dializzato.
Prima chitarrista fino al 2005 e poi bassista della band, Della Monica negli anni ’80 prima dei Planet Funk ha militato nei Souled Out, esperienza embrionale dei Planet Funk poi nati dall’unione con i Kamasutra di Neri e Baroni.
Il nome del gruppo era nato dal titolo di una canzone che aveva realizzato Alex Neri. Sergio Della Monica, nato a Napoli 58 anni fa, era stato fino al 2005 il primo chitarrista del gruppo e poi era diventato bassista.
Leggi anche: Martin Garrix torna in Italia per il Milano Summer Festival 2018
Con il suo gruppo ha vissuto esperienze memorabili collaborando con i più svariati artisti della nostra musica, da Giuliano Sangiorgi a Emma Marrone, passando per Lorenzo Jovanotti e tanti altri ancora.
È stato un innovatore nel suo genere, in grado anche di riarrangiare diversi brani dance, segnando soprattutto negli anni ’90 un nuovo modo di fare musica.
La sua morte è stata salutata da tantissimi artisti e questo dimostra ancora di più come abbia lasciato il segno in maniera forte e decisa.