La società statunitense SiriusXM ha annunciato l’investimento di 75 milioni di dollari nella piattaforma di streaming svedese SoundCloud.
SiriusXM, società di radiodiffusione americana con sede a Midtown Manhattan, ha investito 75 milioni di dollari in SoundCloud, piattaforma di ascolto online di musica.
Lo scorso anno la società statunitense ha acquistato un’altra piattaforma di streaming, infatti ha comprato 3,5 miliardi di dollari di titoli di Pandora Media.
“I tre anni consecutivi di solide prestazioni finanziarie di SoundCloud riflettono direttamente il successo della nostra strategia di crescita. Abbiamo una tabella di marcia entusiasmante incentrata sull’approfondimento delle connessioni tra creatori e ascoltatori che alimentano la scoperta dei creatori, la crescita della carriera e l’evoluzione della cultura musicale su SoundCloud. Abbiamo instaurato un ottimo rapporto con SiriusXM attraverso il nostro accordo di grande successo di inserzioni con Pandora e il loro investimento ci offre una maggiore flessibilità di capitale per accelerare la nostra visione e sfruttare le opportunità strategiche quando si presentano” ha dichiarato Kerry Trainor, amministratore delegato di SoundCloud.
Leggi anche: Off Week Festival 2020: ecco la lineup completa
“La piattaforma di SoundCloud svolge un ruolo vitale nell’ecosistema musicale di oggi attraverso la quale vengono scoperti nuovi artisti che costruiscono la loro base di fan e gli artisti affermati sperimentano e si collegano direttamente con i loro fan. Ammiriamo il pubblico fedele e in crescita di SoundCloud, la sua offerta per i creatori, la sua reputazione e la popolarità nelle comunità musicali globali. Riteniamo che questa sia un’altra opportunità per continuare a creare valore per gli azionisti di SiriusXM investendo nell’espansione delle piattaforme audio digitali”, ha affermato Jim Meyer, amministratore delegato di SiriusXM.