Il DJ e produttore statunitense Seth Troxler ha annunciato la sua etichetta discografica intitolata Slacker 85 e che ha debuttato con il primo singolo dal titolo “Pills”.
La parola inglese slacker si può tradurre con “svogliato”, “colui che avrebbe potuto fare ma non si è preoccupato di farlo”. Potrebbe significare pure “anti-eroe”, per dirla con le parole dell’artista stesso.
Da parte di Seth Troxler si può riconoscere una sorta di invito, a sé e agli ascoltatori, ad assumere un atteggiamento più rilassato, nella vita come nel dancefloor. D’altronde, per rendersi conto di ciò, basta dire che “Pills” è una traccia dal groove acid house, perfetto per ballarci sopra, ma anche per un trip a occhi chiusi mentre si tiene il tempo con il piede. Alla musica si unisce una voce, a tratti distorta, che pronuncia brevi frasi, probabilmente a difesa dello stile di vita slacker.
Leggi anche: Addio a Dj Deeon, re della “ghetto house” di Chicago
Slacker 85 non sarà una vetrina esclusiva per il materiale prodotto da Seth Troxler, infatti oltre alla presenza di Jackmaster, Ghoulish e Cesar Merveille in “SLACKER001”, è previsto un ampio programma di pubblicazioni di singoli, EP e album che sarà reso pubblico nelle prossime settimane.
Non avevo mai avuto prima d’ora una mia label, era ora io aprissi questo che per me è un autentico parco giochi. Uno spazio nel quale sviluppare tutte le mie idee senza filtri né compromessi e che rappresenti davvero me stesso e i miei amici, stanchi come siamo di dover essere cool e con troppe pose. Alla fine siamo fannulloni, anti-eroi, gente che ci prova senza pretese”, ha spiegato Seth Troxler.
Ascoltate “Pills” qui sotto.