La piattaforma SoundCloud ha lanciato il mastering audio per gli artisti affinché le loro tracce suonino perfettamente con la precisione di Dolby.
Il servizio musicale SoundCloud ha iniziato una collaborazione con Dolby, il processo di mastering audio è davvero alla portata di tutti non solo dal punto di vista economico.
La tecnologia di mastering di SoundCloud grazie al marchio Dolby non analizza però solo la traccia, ma valuta in modo critico il suono come farebbe un ingegnere specializzato identificando dettagli, transizioni e sezioni.
Leggi anche: Joseph Capriati annuncia il suo nuovo album, “Metamorfosi”
Si possono caricare molti formati di file audio, inclusi WAV, FLAC e AIFF, infatti i tecnici di SoundCloud consigliano di caricare file con un range di headroom che va da -3 a -6 dB per avere un risultato interessante e di buon livello qualitativo.
Un sistema studiato dalla Dolby fa poi in automatico illavoro permettendo di scegliere tra 4 modalità di masterizzazione: Thunder, Aurora, Clear Sky e Sunroof.
Ogni traccia masterizzata costerà $ 4,99, ma se si è abbonati all’opzione Pro Unlimited si ha a disposizione 3 mastering gratuiti ogni mese (dopo il terzo master l’addebito per ogni intervento è di $ 3,99).
Per maggiori informazioni sul prodotto cliccate qui.