Netflix ha annunciato una serie basata sulla nascita di Spotify, piattaforma che ha cambiato per sempre il modo in cui le persone fruiscono la musica.
La serie limitata è ispirata al libro “Spotify Untold” degli autori Sven Carlsson e Jonas Leijonhufvud (giornalisti di Swedish Dagens Industri) e sarà prodotto da Yellow Bird UK, una società del gruppo Banijay e attualmente già al lavoro per Netflix sulla serie “Young Wallander”.
Il regista della serie è Per-Olav Sørensen che per Netflix ha già realizzato “Quicksand” e “Natale Con Uno Sconosciuto”, mentre Berna Levin funge da produttore esecutivo e Luke Franklin da produttore.
Leggi anche: YouTube Decade: ecco i video più visti su YouTube del decennio
Berna Levin, produttrice esecutiva di Yellow Bird, ha dichiarato che:
“La storia di come un piccolo gruppo di esperti dell’industria tecnologica svedese ha trasformato la musica è davvero una storia per i nostri tempi. Non è solo una storia sul modo in cui tutte le nostre vite sono cambiate nell’ultimo decennio, ma riguarda anche la battaglia per l’influenza culturale e finanziaria in un mondo globalizzato e digitalizzato.”
L’idea di Spotify nasce nel 2008 dall’intuizione geniale di un’importante startup svedese: la Spotify AB, fondata da Daniel Ek (ex CTO di Stardoll) e da Martin Lorentzon (cofondatore di TradeDoubler).