Il servizio musicale Spotify ha introdotto Artist Fundraising Pick, una nuova funzionalità che consente agli artisti di ricevere donazioni.
Nasce Artist Fundraising Pick, una nuova funzione di Spotify che abilita ogni creator a inserire un pulsante per le donazioni direttamente sul proprio profilo ufficiale.
Il nuovo servizio era stato anticipato in occasione dell’annuncio del Covid-19 Music Relief, una campagna da 20 milioni di dollari a supporto delle organizzazioni che offrono aiuti finanziari ai musicisti in difficoltà.
Le somme raccolte potranno essere destinate a finalità diverse: iniziative di beneficenza patrocinate da associazioni o istituzioni, oppure trattenute dagli artisti stessi tramite CashApp, GoFundMe o PayPal.
Leggi anche: Luciano annuncia il suo nuovo album, “Luci Neu House”
La possibilità di inserire questi “riquadri” per le donazioni è già attiva dal 22 Aprile e sembra che la funzionalità sia già stata attivata da diversi account.
Ecco la dichiarazione ufficiale del team Spotify:
“Così come gli artisti possono mettere in evidenza qualsiasi canzone sul loro profilo come come Artist Pick, ora possono mettere in evidenza una raccolta fondi specifica. Innanzitutto questa funzione permette agli artisti che sono interessati di raccogliere denaro per sostenere loro stessi, la loro band o la loro squadra, di lasciare la parola ai loro fan sul loro profilo artisti Spotify”