SPRING ATTITUDE, Festival Internazionale di Musica Elettronica e Cultura Contemporanea, compie 10 anni e si prepara a un’edizione speciale.
Il 2019 per SPRING ATTITUDE è l’anno dei traguardi importanti: iI Festival della Capitale compie infatti 10 anni e per festeggiare si prepara a un’edizione speciale l’11 e 12 Ottobre al MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo, dopo l’opening del 10 Ottobre all’ex Caserma Guido Reni.
Dal 10 al 12 Ottobre dunque tre giorni di suoni, visioni e performance multimediali in cui ai grandi artisti internazionali si affiancheranno i talenti di casa nostra, con un occhio di riguardo, come sempre, alle nuove sonorità e alle nuove tendenze generazionali.
Leggi anche: DJ Snake annuncia il suo secondo album in studio, “Carte Blanche”
All’interno del Museo, cuore pulsante delle sonorità elettroniche del festival, sul Molinari Stage si esibiranno Laurent Garnier, Ellen Allien con i visual firmati da Pfadfinderei, Ivreatronic, Andrew Weatherall, Elena Colombi e Zenker Brothers.
Sul Nastro Azzurro Stage si alterneranno grandi conferme e giovani promesse della musica italiana: Giorgio Poi, Il Tre, M¥SS KETA, Massimo Pericolo, Venerus & His Orchestra e Darrn.
L’Auditorium del museo infine accoglierà le performance di Altarboy, C’mon Tigre, Dressel Amorosi, Mai Mai Mai, Massimo Martellotta “Postcards to: Mark Hollis”, Planningtorock, WEVAL e Elephantides.
SPRING ATTITUDE inaugura inoltre la nuova collaborazione con il centro di alta formazione Quasar Institute for Advanced Design: gli allievi dell’istituto presenteranno al festival una serie di installazioni, opere video e progetti di realtà virtuale ad arricchire ulteriormente il palinsesto.
Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale del festival cliccando qui