Steinberg ha annunciato la disponibilità immediata di Dorico 4, software di notazione musicale facile e veloce da utilizzare.
Se si utilizza il nuovo workflow intelligente di importazione MIDI o la registrazione di musica in tempo reale da una tastiera MIDI, Dorico 4 ora separa automaticamente la musica suonata in voci separate producendo una trascrizione molto più pulita.
Con l’introduzione di un Key Editor dedicato nella zona inferiore in modalità Write, è ora più facile che mai dare forma alla performance MIDI della notazione musicale.
Dorico 4 porta la modalità “Insert” al livello successivo introducendo una posizione di stop modificabile, in modo che un punto è specificato nel flow oltre il quale qualsiasi cambiamento che si ripercuote in avanti da un precedente modifica in modalità Insert dovrebbe fermarsi.
Leggi anche: Coachella 2022: ecco la lineup ufficiale
La zona inferiore in modalità “Write” non solo ospita il pannello delle proprietà, il nuovo Key Editor e il Mixer, ma anche tre nuovi strumenti su schermo per rendere l’inserimento delle note più veloce che mai.
Con il Key Editor ora accessibile nella zona inferiore, la panoramica delle tracce è stata semplificata con l’introduzione di un nuovo ispettore delle tracce sulla sinistra che fornisce un accesso rapido al routing, alle impostazioni dei canali e ad altro.
Il Mixer è stato ricostruito da zero ed è ora più bello e più reattivo che mai inoltre Dorico 4 è la prima applicazione professionale di notazione e composizione musicale che funziona sui nuovi Mac M1 di Apple.
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale del prodotto cliccando qui.