Steinberg annuncia Dorico per iPad, software di notazione musicale, composizione e pubblicazione che può essere scaricato gratuitamente.
Dorico è stato reinventato per l’iPad, con adattamenti ponderati che mantengono la stessa interfaccia snella e bella della versione desktop mentre realizzano l’applicazione comodo per l’uso su un dispositivo touch-first.
Dorico è l’unico software di notazione musicale professionale a includere un editor MIDI in stile sequencer con editor di piano roll, velocità e controller continui – e Dorico per iPad fa un altro balzo in avanti con l’introduzione di un Key Editor completamente nuovo, costruito da zero per iPad, con editing fluido e ad alte prestazioni.
È incluso anche lo stesso motore audio ad alta fedeltà che fa girare Cubasis, la pluripremiata app per workstation audio digitale di Steinberg e viene fornita una libreria integrata di suoni strumentali ed effetti essenziali per garantire che la musica suoni anche bene come promette il design grafico.
Leggi anche: Una strada intitolata a MF DOOM
Dorico per iPad è ora disponibile per il download gratuito dall’App Store. La versione gratuita consente agli utenti di creare nuovi progetti per un massimo di due musicisti e di aprire progetti creati in qualsiasi altra versione di Dorico, per iPad, macOS o Windows, con qualsiasi numero di player. Gli utenti dovranno accedere con un ID Steinberg gratuito per creare nuovi progetti per un massimo di quattro musicisti.
È possibile sbloccare funzionalità aggiuntive acquistando un abbonamento in-app per $ 3,99 o € 3,99 al mese o $ 39,99 o € 39,99 all’anno.
Dorico per iPad richiede iPadOS 13.0 o successivo ed è consigliato un iPad Pro, iPad Air (3a generazione o successivo) o iPad (7a generazione o successivo). Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale del prodotto cliccando qui. Per scaricare l’app per iPad cliccate qui.