Il DJ e produttore Steve Aoki si unirà al miliardario giapponese Yusaku Maezawa nel primo viaggio civile sulla Luna.
La missione, nota come DearMoon, è stata annunciata per la prima volta nel 2018 e dovrebbe durare otto giorni, tre di questi saranno impiegati per circumnavigare la Luna a meno di 200 Km dalla sua superficie.
“Sin da bambino sognavo di andare sulla Luna. Sta diventando sempre più reale e credibile questa storia, ogni giorno che passa. Ancora è difficile crederci ma molto felice e grato per questa straordinaria opportunità irripetibile”, ha dichiarato Steve Aoki.
Oltre ad Aoki, la crew sarà formata dalla fotografa irlandese Rhiannon Adam, la star del K-Pop T.O.P., la designer ceca Yemi A.D., lo YouTuber americano Tim Dodd, il regista americano Brendan Hall, il regista britannico Karim Iliya e l’attore indiano Dev D.
Leggi anche: UNTOLD Festival 2022 Aftermovie è ora disponibile
Nonostante la navicella sia riuscita a effettuare i voli di prova all’interno dell’atmosfera e sia atterrata con successo, SpaceX deve ancora effettuare un volo di prova orbitale. La missione programmata per il 2023, potrebbe quindi essere ritardata a causa dei test in corso.
“Sono molto entusiasto di avere con me queste persone straordinarie che si uniscono al mio viaggio sulla Luna”, ha detto attraverso una nota stampa Yusaku Maezawa.