StrumentiMusicali.net annuncia l’acquisizione di Bit Juice, dei suoi brand Mercatino Musicale e Villaggio Musicale e di tutte le attività di riferimento.
StrumentiMusicali.net ha acquistato Bit Juice, società fondata da Filippo Ghidini che nel 2002 ha creato Mercatino Musicale, il portale italiano riferimento degli operatori del mondo della musica del nostro Paese e del mercato dello strumento musicale in Italia.
A oggi Mercatino Musicale conta 1.000.000 di utenti registrati e oltre 450.000 annunci online e recentemente ha dato il via anche a Villaggio Musicale, un innovativo motore di ricerca dedicato a musicisti, band e DJ che vogliono farsi trovare o che cercano nuove collaborazioni.
Leggi anche: Sabato 7 Dicembre 2019 Amnesia Milano presenta Boris Brejcha
Nata nel 2003, StrumentiMusicali.net si è consolidata come principale azienda italiana e tra le prime in Europa nella campo della vendita di strumenti musicali e attrezzature audio.
Quest’anno è stata premiata a livello continentale come “Best Store Concept” durante l’European Musical Instrument Dealer Awards (EMIDA) di Francoforte.
Nicola Pagani, amministratore unico dell’azienda, ha dichiarato che:
“Siamo estremamente entusiasti e soddisfatti di annunciare che un servizio diventato ormai fondamentale per i musicisti italiani come Mercatino Musicale e una community in forte espansione come quella di Villaggio Musicale entrino a far parte del primo gruppo italiano nella vendita di strumenti musicali, portando con sé il grande know-how tecnologico acquisiti in oltre 17 anni di attività. Il mercato dello strumento musicale si sta evolvendo molto rapidamente assieme alle nuove abitudini dei clienti, sempre più attenti e consapevoli e sempre più desiderosi di sfruttare i benefici dei canali online e di servizi che siano realmente innovativi. Siamo sicuri che questa acquisizione contribuirà a dare ai nostri utenti un insieme completo di servizi di livello sempre più elevato per consentire di vivere al meglio la loro passione o professione, dimostrando che la fiducia fino a oggi riposta in noi si trasforma in grandi benefici per i musicisti italiani a cui cercheremo di restituire sempre più valore. Mercatino Musicale e Villaggio Musicale continueranno a essere due servizi completamente gratuiti a disposizione della comunità e concentreremo i nostri sforzi per farli diventare ancora di più strumenti efficaci e indispensabili nella vita di ogni musicista.”