Il 30 Aprile l’industria di settore ha celebrato i 20 anni del più grande player italiano dello strumento musicale, ovvero strumentimusicali.net.
strumentimusicali.net è nata nel 2003 come azienda di commercio online da un’idea di Nicola Pagani, che ha in quell’anno lanciato uno dei primissimi e-commerce in Italia, il primo del settore strumenti musicali, in un periodo in cui internet era ancora accessibile a pochi e l’avvento degli smartphone era ancora lontano.
Dopo anni di costante crescita a due cifre nell’online, in controtendenza con il panorama economico che si spostava sul web, nel 2015 ha inaugurato il primo punto vendita fisico a Roma di oltre 700 metri quadri con il brand Play! Music Store.
Nel 2019 è stato acquisito il più grande portale italiano di annunci di strumenti musicali usati, Mercatino Musicale con oltre 1 milione di utenti registrati e il portale dedicato a musicisti, artisti e band Villaggio Musicale, con una community di oltre 170mila tra appassionati e professionisti.
Leggi anche: Ableton lancia Push 3
strumentimusicali.net vanta in catalogo oltre 70mila articoli e più di 600 marchi e offre i suoi servizi ad oltre 1,5 milioni tra musicisti e operatori del settore.
strumentimusicali.net vanta più di 650.000 clienti soddisfatti e oltre 1,4 milioni di ordini evasi. La società ha vinto il premio “Migliori E-commerce d’Italia 2021-2022”, indetto dall’Istituto Tedesco Itqf e dal suo media partner La Repubblica Affari & Finanza.
strumentimusicali.net si è aggiudicata il primo premio nella categoria “Strumenti Musicali” figurando tra i top 10 siti di e-commerce italiani.